Chi sono
Le mie radici sono profondamente radicate nel territorio di Modena e provincia. Primo maschio di nove figli ho sentito sin da giovane il dovere e la responsabilità di contribuire al benessere familiare.
Ho costruito una mia famiglia e ho due figli maschi.
43 anni di lavoro sono il bagaglio di esperienze di vita che porto in parlamento. Un bagaglio fondamentale costruito con fatica dal quale ho avuto soddisfazioni professionali. Un percorso vissuto nel settore della ceramica che mi ha permesso la conoscenza approfondita di questo settore che è parte fondamentale del tessuto industriale italiano sia nel mercato interno sia a livello globale.
Sono stato nominato Cavaliere “Ordine al merito della Repubblica Italiana” con Decreto del Presidente della Repubblica il 2 giugno 1994. Ho lavorato quasi 20 anni in Panaria Group con mansioni di Programmazione lavorazioni esterne, controllo qualità, Fiere e manifestazioni, completando un percorso di crescita professionale arrivando ad occupare il ruolo di Quadro Dirigente.
Negli ultimi due anni, spinto dalla voglia e dal desiderio di continuare a mettermi in gioco, ho deciso di affrontare una nuova avventura professionale presso Kerbell come responsabile della Programmazione di Produzione.
La dicitura “Grillino della prima ora” non rende l’idea del mio percorso di attivista all’interno del MoVimento. Già prima del 4 ottobre 2009, data della sua fondazione, ero presente alla costituzione delle prime liste civiche nate spontaneamente seguendo l’idea politica lanciata da Beppe Grillo costituita dalle 5 stelle (Acqua pubblica, Mobilità sostenibile, Sviluppo, Connettività e Ambiente).
Ho sempre contribuito attivamente allo sviluppo del MoVimento sul territorio: più volte con il ruolo di Trio-Organizer coordinando l’attività politica nella Provincia di Modena nonché come responsabile dell’organizzazione e la nomina dei rappresentanti di lista dal 2009 ad oggi, in tutte le tornate elettorali.